Musica rock al matrimonio: una scelta audace

Scegliere di far suonare della musica rock al matrimonio non è certamente una scelta consueta, tuttavia un’idea di questo tipo può rivelarsi davvero molto interessante.

La musica rock, come noto, ha delle sonorità piuttosto forti, decise, legate soprattutto all’utilizzo di strumenti musicali quali la chitarra e la batteria, ma anche la voce, nella musica rock, non si rivela affatto soft.

Certo, è alquanto improbabile immaginare che in occasione di un ricevimento si scelga di proporre il rock più estremo: per occasioni di questo tipo, infatti, è assai più indicato il rock melodico, il quale peraltro sta riscuotendo un seguito sempre più importante negli ultimi tempi.

Se si vuole optare per la musica rock al matrimonio, si può ingaggiare una band in grado di proporre della musica propria, anche qualora sia tutt’altro che conosciuta, oppure si può preferire un gruppo rock in grado di eseguire dei brani classici, magari dei principali “guru” di questo intramontabile genere musicale.

La musica rock, per quanto sia piuttosto particolare, può comunque soddisfare degli invitati che non hanno gusti specifici in fatto di musica, e che dunque si attendono semplicemente una musica vivace e piacevole nel corso del ricevimento.

Se gli sposi amano particolarmente la musica rock, e magari condividono questa passione con la maggioranza degli invitati, si può scegliere di organizzare un vero e proprio ricevimento “a tema“: la musica rock, d’altronde, non è solo sonorità di un certo tipo, ma è anche simbolo di ribellione, di gioventù, di un modo di vestire piuttosto particolare.

Potrebbe essere un’idea fortemente originale, quindi, proporre nel corso della cerimonia alcuni classici del rock accostandoli a dei costumi molto accattivanti; certo, lo sposo e la sposa non possono snaturare la tradizione, questo è evidente, ma sono sufficienti alcuni semplici accessori, magari anche semplicemente goliardici, per rendere il loro stile assolutamente tematico.

In linea con questa idea, inoltre, anche la location può essere trasformata in un’ambientazione a tema, e da questo punto di vista, ovviamente, è necessario avere una buona dose di fantasia.

Insomma, proporre della musica rock al matrimonio non è poi un’idea così strana: molte coppie, peraltro, hanno già scelto questo tipo di musica per il loro ricevimento, e sono riuscite in questo modo a festeggiare questo giorno così speciale all’insegna dell’originalità e della vivacità.

by