Matrimonio tutto a base di Girasoli

Se il fiore che vi rispecchia più di tutti è il girasole, che ne direste di utilizzarlo per il vostro matrimonio? Con i suoi calorosi colori siamo sicuri che renderà la tua cerimonia davvero romantica, accogliente e unica. Se il matrimonio si avvina, e avete deciso di utilizzare i Girasoli come tema principale, dovete sapere che la loro fioritura inizia tra i periodi di maggio e giugno, è anche il periodo in cui la testa del girasole è gialla e secondo noi ancora più bella e particolare.

Al termine che sarà ad ottobre, inizieranno a scurire al centro ma saranno ugualmente bellissimi, donando un tocco raffinato al vostro gioioso evento. Con i suoi colori caldi e accesi si abbina perfettamente al viola al lilla e al bianco, ma anche all’arancione e al verde. Il girasole lo possiamo trovare davvero in tutte le taglie ,se vi piace l’idea potete utilizzare, la testa di un girasole molto grande,come “porta fedi” ma potrete anche decidere di utilizzarlo per il bouquet o perfino come accessorio.

Ecco per voi la nostra guida che vi aiuterà al meglio con la vostra decisione floreale. Se il girasole è il fiore che non volete manchi al vostro matrimonio ,la sposa potrebbe decidere di utilizzarlo per il suo personale bouquet. Vi consigliamo di scegliere i girasoli più grossi e lucenti che il vostro fioraio possiede,per rendere il vostro bouquet ancora più maestoso crediamo che i papaveri viola e le margherite facciano al caso vostro.

Per quanto riguarda gli accessori, potreste usarlo per dare un tocco in più alla vostra acconciatura o per quella delle vostre damigelle. Scegliete in questo caso un nastro in seta o in raso del colore più appropriato, come il bianco e il viola. Infine potreste farlo usare dal vostro futuro marito, come fiore d’occhiello. A voi la scelta Sposine! Un altro modo divertente di utilizzale i girasoli e quello di disporre nella sala del ricevimento delle  ghirlande, per arricchire potrete aggiungere delle margherite ed infine adagiarle nel perimetro.

Potete decidere, di utilizzarli come centro tavola, adagiando dei mazzetti ad ogni tavolo e magari aggiungendo delle spighe che richiamo lo stile contry e rustico. Ma potete anche utilizzarle per dare un tocco di colore alle vostre sedie specialmente se sono bianche e in tinta unita. Infine potreste decidere di utilizzarle insieme a delle candele per creare un atmosfera accogliete con luci soft, in zone prescelte della location.

La tradizione vuole che ci siano i dolcetti di mandorle,che quindi non potranno mai mancare al vostro matrimonio. Ricordatevi di aggiungerli nella vostra bomboniera per dare un tocco classico. Potete ulteriormente  decidere di utilizzare i girasoli per ultimare la confezione delle vostre bomboniere, aggiungendo a vostra scelta del nastro di raso bianco o delle piccole e graziose bacche e spighe da unire al sacchetto, che state certi renderanno qualsiasi vostro dono impeccabile e indimenticabile.

Potreste anche scegliere come bomboniera il girasole stesso, ad esempio dando in dono ai vostri invitati delle ceramiche che rappresentano in tutta la loro magnificenza l’essenza e lo spirito di questo adorabile e strabiliante fiore. Siamo sicuri che i vostri invitati saranno lieti di aver partecipato al vostro evento grandioso e resteranno a bocca aperta per come avete organizzato tutto in maniera impeccabile. Infine che ne direste di lasciare il segno con una fantastica torta nuziale a tema tutto floreale?

loading...
by