I Macarons la tendenza gourmet del momento per il tuo matrimonio

I Macarons la tendenza gourmet

I Macarons la tendenza gourmet favorita in questo periodo stanno già spopolando e facendo da padroni durante i banchetti e le feste dei matrimoni. Ma cosa sono? In pochi li conoscono davvero, si tratta di dolci sfiziosi, coloratissimi, eleganti, chic e veramente allegri, certamente una scelta coraggiosa dato che più esposta alle critiche, innfatti più o meno tutti siamo abituati a vedere la classica torta di nozze a più piani, tutta bianca e di colori molto delicati e neutri con in cima i due sposi e per questo la nostra aspettativa rimane sempre quella. Quando gli invitati si trovano di fronte ad una torta Macarons, colorata di fucsia, rosso, dorato o rosa gli sposi potrebbero ricevere solo commenti negativi e critiche nonostante alla bellezza corrisponda anche il gusto davvero imparagonabile.

I Macarons la tendenza gourmet dai mille colori

I Macarons la tendenza gourmet del momento hanno una ricetta tutta loro, con pochissimi ingredienti quali uova(gli albumi), le mandorle ed infine lo zucchero quindi tutto sommato semplici ma nonostante questo gustosi, ovviamente per dare il tocco di colore vengono usati dei coloranti artificiali. Per chi non lo sapesse sono dolci tipici francesi e ultimamente sono diventati un simbolo della loro arte pasticcera. I due più marchi della pasticceria francese sono Ladurée e Pierre Hermé e dalle loro mani sono venuti fuori dei veri e propri capolavori. Ladurée è famoso per le torte a forma di piramide, prestigiose e decisamente fuori dagli schemi, ultimamente è stata avviata una collaborazione con un altro grande marchio ovvero Nina Ricci.

I capolavori nati dall’unione di queste due forme d’arte sono facilmente riconoscibili sia per la forma che per il colore, i macarons sono a forma di panino, di colore rosa ma sono ricoperti da un dorato spettacolare, a questo dolce è stato dato il nome “tentazione di Nina”, per quanto riguarda Pierre Hermé è anche soprannominato “il Picasso della pasticceria”, perché? Non è difficile capire il motivo perché crea dei Macarons che sono più simili a delle opere d’arte che a dei semplicissimi dolcetti da matrimonio. I più conosciuti sono ispirati alla natura e infatti hanno forme floreali, ad albero ecc. ça particolarità di questo grande artista è quella di non soffermarsi troppo ai dolci ma di aver messo in atto la realizzazione dei Macarons salati.

I Macarons la tendenza gourmet per abbellire la sala

I Macarons la tendenza gourmet maggiormente scelta per quanto riguarda la fantasia della torta di nozze, non si sofferma solo sul dolce ma anche sull’arredamento della sala del ricevimento e sui piccoli dettagli che la fanno diventare davvero stupenda. Stai cercando la torta per il tuo matrimonio? Chi ha già scelto la propria, raccomanda la naked cake poiché bella ed elegante ma soprattutto buonissima, adatta a tutti, dato che i gusti sono tantissimi ed è impossibile non riuscire a prendere per la gola i propri invitati. Inoltre essendo colorata dà un’idea in più su come arredare il resto, ovvero avendo la possibilità di giocare sulle pareti bianche, le sedie, i tavoli, il centrotavola e qualsiasi altro dettaglio richiamando gli stessi colori del dolce.

by