Lo sposo perfetto indossa le bretelle

Un accessorio tornato di moda nell’estate sono le bretelle. Sono molto adatte per i matrimoni estivi, meglio ancora se abbinate a delle reggimaniche. Questo accessorio garantisce un look sofisticato e pratico e possono essere un sostituto valido per la giacca.

Per quanto riguarda la scelta delle bretelle, bisogna azzardare e non aver paura di scegliere colori accessi. Per quanto riguarda l’abbinamento con il tessuto del completo si può scegliere qualcosa che e si abbini perfettamente al resto del outfit o optare per qualcosa che vada in totale contrasto. Qualora si scelgano delle bretelle in pelle, queste dovrebbero abbinarsi alla perfezione con le scarpe dello sposo. La fantasia presente sul retro delle bretelle, rappresenta un supporto aggiuntivo e una maggiore resistenza. Ci sono 3 tipologie di fantasie H, X, e Y. Una delle regole principali per quanto riguarda la fantasia a forma di H è indossarle con dei pantaloni tirolesi “Lederhosen”. Le fantasie a X e Y rappresentano la miglior scelta per qualsiasi occasione.

Come menzionato anche sopra, per avere un look più completo e pratico è consigliabile abbinare le bretelle a delle reggimaniche. Questo accessorio è molto indicato per gli sposi ma anche per gli altri ospiti al matrimonio. Ovviamente l’abbinamento bretelle – reggimaniche sarebbe ideale, ma anche indossate da sole potrebbero non solo completare i look ma essere anche molto funzionali. Siccome la camicia a maniche corte è off limits per uno sposo, questa è la soluzione perfetta per i matrimoni estivi.

Ritornando alle bretelle, potrebbero essere abbinate ad una cravatta ma la soluzione più adatta è il papillon. Se avete scelto un papillon semplice, monocromatico, potrete scegliere qualsiasi tipo di bretelle, con colori complementari oppure opposti. Se il papillon ha dei motivi floreali o altri disegni l’ideale sarebbe scegliere colori accesi che escono in evidenza.

Per quanto riguarda il colore della camicia, se abbinate ad una camicia bianca, le bretelle dovrebbero essere scure e con motivi più classici. Qualora si decide di indossare una camicia colorata, le bretelle dovrebbero essere colorate. Non si deve avere paura di osare e bisogna scegliere colori sgargianti per spiccare e avere un look unico degno di uno sposo.

Ovviamene non c’è una regola be precisa che vieti indossare le bretelle anche d’inverno. Qualora non si vuole osare, oppure le bretelle non sono di vostro gusto, una soluzione semplice sarebbe comprare dei fermi camicia. I fermi camicia sono delle bretelle che si fissano sia alla camicia che ai calzini per un look sempre impeccabile.

 

 

 

 

loading...
by