Lo showcooking, originalissima idea per il ricevimento

Il cosiddetto showcooking è una novità che si è affacciata al variegato mondo dei matrimoni solo da breve tempo, ma che è subito riuscita a riscuotere un successo davvero molto importante grazie alla sua grande originalità. Di che cosa si tratta esattamente?

Come avrà già intuito chi conosce l’inglese, questo termine indica sostanzialmente uno spettacolo fondato sulla cucina: con lo showcooking, infatti, gli ospiti del ricevimento vengono intrattenuti mostrando delle vere e proprie performance gastronomiche.

Con lo showcooking, dunque, gli addetti alla cucina sono protagonisti di una vera e propria esibizione: in questi particolari ricevimenti, infatti, vi sono dei tavoli in cui gli addetti provvedono sul momento alla preparazione delle pietanze, che si tratti ad esempio della lavorazione del pesce, della preparazione di un aperitivo, oppure ancora di affettare dei salumi o di tagliare dei formaggi.

Nello showcooking, inoltre, non è affatto raro assistere a preparazioni gastronomiche più complesse, come ad esempio la cottura della pasta e la successiva composizione dei piatti.

Non meno interessante, inoltre, è il tavolo dedicato ai dessert, in cui è possibile ammirare degli esperti di arte dolciaria alle prese con la preparazione di squisiti dolci.

Questa è, dunque, l’originale idea su cui si fonda lo showcooking, una soluzione davvero ottima per la coppia che desidera proporre, ai propri ospiti, un ricevimento decisamente singolare ed alquanto piacevole.

Lo showcooking, ovviamente, non è solo intrattenimento, al contrario si tratta di un modo per evidenziare che tutte le pietanze servite si caratterizzano per una grande genuinità, e soprattutto che sono preparate seduta stante e non certamente precotte.

Insomma, l’idea dello showcooking è davvero molto originale e piacevole, e non può che risultare estremamente gradita agli invitati, i quali ne saranno positivamente sorpresi.

Dal momento che questa novità sta vedendo crescere in modo costante l’interesse da parte delle coppie, non è affatto complicato individuare degli chef e dei collaboratori in grado di cucinare dinanzi agli ospiti, mettendo in atto una vera e propria esibizione.

by