Alcuni consigli per le vostre Nozze in spiaggia!

Se il vostro grande giorno  si svolgerà in estate la scelta della location marina potrebbe fare davvero al caso vostro. Per le nozze in spiaggia, se ci avevate già pensato, ma avete ancora alcuni dubbi su come allestirlo al meglio, siamo sicuri che con i nostri consigli riusciremo a farvi superare qualsiasi incertezza! Siate sicuri che i vostri invitati saranno davvero grati della vostra scelta, che si sentiranno liberi di camminare a piedi nudi sulla sabbia, e magari i più coraggiosi non resisteranno all’idea di fare una nuotata!

Iniziamo dunque a parlarvi dei colori che secondo noi dovreste usare per le vostre grandi nozze in spiaggia! Crediamo che tutte le tinte blu, che richiamano le onde dell’oceano, siano le più appropriate, soprattutto se li abbinerete insieme ai colori della sabbia, come per esempio il marrone e il beige. Diversamente, sarebbe meglio evitare di utilizzare colori troppo di contrasto o tinture troppo accese che potrebbero stonare col resto dell’ambientazione, soprattutto se solo la cerimonia verrà svolta in spiaggia. Altresì magari al ricevimento potreste sbizzarrirvi più con i colori, ed essere maggiormente creativi.

E nel caso in cui le nozze in spiaggia si svolgesse di sera, vi piacerebbe l’idea di utilizzare dei colori fluo? Renderete l’atmosfera unica e mozzafiato con giochi di luci colorati al chiaro di luna. Per i gli inviti siamo sicuri che un cartoncino classico di quelli  color panna andrà benissimo, ma se volete far rendere subito conto i vostri invitati della tematica da voi scelta per il matrimonio per decorare ulteriormente, potreste far aggiungere delle conchiglie nella busta o nastri blu o azzurri, la vostra scelta sarà a tema ma soprattutto memorabile.

Nozze in spiaggia, consigli

Tenete a mente che, considerando la tematica da voi scelta, l’idea di dare in omaggio ai vostri invitati degli occhiali da sole o delle ciabatte sia molto adatta e soprattutto molto originale! Potreste anche scegliere dei ventagli o dei teli mare a seconda del vostro budget. Ricordatevi che, dal momento che la cerimonia si svolgerà in spiaggia, dovrete far in modo che tutti gli invitati abbiano a disposizione i minimi confort, senza rischiare che qualcuno si prendesse un’insolazione. Munitevi, quindi, di tendoni e di ombrelloni per tutto il perimetro, se il luogo da voi scelto non ha un locale al chiuso procuratevi una pedana molto ampia dove farete posizionare i tavolini. Se qualcuno dei vostri invitati e anziano o disabile o è un bambino cercate di prendere le dovute considerazioni per loro, e soprattutto tutti i confort per far godere anche loro al meglio il tuo giorno.

Per quanto riguarda le bomboniere puntate sempre su oggetti che centrano col mare, potreste farvi fare delle bottiglie con particolari apri bottiglia a forma o di sandalo o di conchiglia. O potreste donare ai vostri ospiti delle sfiziose candele profumate dentro a delle conchiglie o ancora regalare delle stelle marine in ceramica che rispetto alle classiche bomboniere faranno sicuramente breccia sui vostri invitati. E se volete qualche spunto per il menù vi consigliamo sempre di seguire il tema, dando ostriche e gamberetti ma anche tante altre prelibatezze come l’aragosta. Per quanto riguarda il servizio siamo sicuri che il buffet possa fare al caso vostro, darete modo ai vostri invitati di gironzolare liberamente per la location facendoli sentire freschi e a loro agio. Vi consigliamo quindi di munirvi di zone di relax con divanetti, pouf e tendoni così da soddisfare tutte le comodità e le esigenze dei vostri invitati.

 

loading...
by