Bomboniere Solidali Greenpeace

Greenpeace è un’organizzazione internazionale che si occupa della difesa dell’ambiente e di tutti gli animali messi costantemente a rischio dalla mano dell’uomo.

Opera in diversi paesi del mondo, ispirandosi ai principi della nonviolenza. Greenpeace è indipendente da partiti politici, non accetta fondi da governi, aziende o enti pubblici. Sono le singole persone, con il loro sostegno, a supportare da più di quarant’anni le sue lotte a favore dell’ambiente.

Per portare avanti le diverse campagne, Greenpeace sta lanciando una nuova iniziativa per contribuire in maniera originale alla salvaguardia dell’ambiente: le Bomboniere Solidali.

Sceglierle significa prendere posizione, anche e soprattutto, in uno dei giorni più importanti della propria vita, come il matrimonio, un battesimo, un evento importante.

Le bomboniere solidali possono essere un’alternativa al “pacchettino” a cui si pensa distrattamente nella miriade di cose da fare quando si organizza un evento: significa ricordare un passo memorabile del nostro cammino prendendoci cura del nostro Pianeta.

Greenpeace ha dedicato queste bomboniere alle sue principali campagne destinando ad ognuna di loro una diversa creatività:

la Bomboniera per le api abbraccia la difesa di questi minuscoli ma preziosi animali. Ci si potrebbe chiedere perché proprio le api? Ogni giorno questi animaletti che hanno sposato il lavoro come filosofia di vita, permettono la sopravvivenza del nostro intero ecosistema, attraverso la loro silenziosa opera di impollinazione, quotidianamente minacciata dai pesticidi.

Quante lacrime di gioia i nostri genitori hanno pianto alla nostra laurea, al matrimonio e ad ogni evento importante! E quante ne asciugano i nostri fazzoletti usa e getta! La Bomboniera per gli oranghi dell’Indonesia protegge questi giganti gentili proprio dalle industrie della carta, oltre che dalle multinazionali dell’olio di palma. La scelta di questa bomboniera rappresenta una presa di posizione a favore dell’ultima grande popolazione di oranghi selvatici e del loro delicato ecosistema.

La bomboniera per le tartarughe del Mediterraneo permetterà a chi la sceglierà di proteggere queste grandi viaggiatrici dei mari dall’inquinamento delle acque causato dalla plastica e dalla pesca industriale.

La bomboniera per gli orsi invece è dedicata a tutti gli abitanti dell’artico che cercano oggi di sopravvivere allo scioglimento dei ghiacci. Il cambiamento climatico sta mettendo a dura prova la sopravvivenza di questi enormi animali che abitano l’artico da migliaia di anni, ma che devono fare quotidianamente i conti con la mano distruttiva dell’uomo.

In conclusione, se siamo alla ricerca di un ricordo speciale che gli invitati porteranno con sé quando la festa volge al termine, le bomboniere solidali di Greenpeace non soltanto sono un’alternativa originale al solito sacchetto porta confetti, ma nascondono un messaggio più importante: chi le riceve, forse, inizierà a chiedersi: “cosa posso fare?” e lì, avremo assistito a un passo in avanti per la salvaguardia del nostro Pianeta.

Link al sito: http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/Bomboniere-solidali/

loading...
by