Bomboniere moderne per un matrimonio di tendenza

Anche le bomboniere sono in evoluzione, per un matrimonio di tendenza 2017 non vanno più di moda le solite bomboniere ricordo in argento, a sacchettino, con gli sposi, gli angioletti o le fedi, senza dubbio questi sono oggetti molto carini ma anche fuori moda più tendenti al classico che all’originalità. Oggi le bomboniere di tendenza sono molto particolari, niente di già visto e non oggetti destinati ad essere riposti su uno scaffale in bella vista per poi essere dimenticati o buttati via dopo un periodo, sono piuttosto prodotti enogastronomici, biologici o solidali per sostenere varie ricerche.

Bomboniere matrimonio enogastronomiche/bio

Le bomboniere enogastronomiche e bio entrano nelle tendenze del 2017 con un caloroso benvenuto. Un esempio di bomboniere enogastronomiche è il vasetto del miele che racchiude in un barattolo la dolcezza dell’amore dei neosposi e poi anche marmellate e preparati per ricette sia dolci che salate per piatti bio che deliziano il palato e fanno bene al corpo. Oltre che miele e pietanze varie, ci sono anche mini torte, bon bon, Macarons, caviale, foie gras, tartufi o addirittura the, tisane, spezie per condire i propri cibi. Insomma niente più bomboniere inutili, bensì cibi e prelibatezze varie che permettono agli sposi di non sforare il budget ma dare una bella impronta salutare e solidale al giorno più bello della loro vita. A tutto ciò che si mangia non si può fare altro che associare anche qualcosa da bere ovvero il vino che può diventare una bomboniera per il proprio matrimonio ma anche un modo per continuare a festeggiare dagli amici nei giorni a seguire dell’evento.

Quale vino scegliere? Un vino rosso o bianco non fa differenza, purchè sia di ottima qualità ovviamente, se si vuole qualcosa di impegnativo invece è bene andare verso lo champagne o il prosecco che ovviamente sono anche un pizzico più costosi. Oppure scelta un po’più particolare è l’olio di oliva che in realtà viene scelto da pochi sposi in quanto abbastanza fuori dall’ottica delle bomboniere di tendenza. Ovviamente per un matrimonio eco sostenibile e nel rispetto della natura, dove tutto è biologico, la scelta della location del ricevimento non può che riguardare la campagna, l’aria aperta soprattutto se il matrimonio si svolge in estate o in primavera e il clima permette.

Bomboniere semplici ma di tendenza

Per un matrimonio di tendenza 2017 le bomboniere non devono per forza essere particolari, come il vino o l’olio o riguardare necessariamente il cibo perché si può scegliere anche qualcosa di più semplice e alla portata di tutti ma non solo. Ci sono per esempio le bomboniere solidali che sono fatte interamente a mano e il ricavato viene devoluto a favore delle ricerche o delle zone povere di tutto il mondo che hanno bisogno di sostegno economico. Perché spendere molto di più in classiche bomboniere che molto spesso non hanno niente di bello o particolare quando si può fare del bene al prossimo e avere bellissimi ricordi delle proprie nozze? Un esempio di bomboniera fatta a mano può essere un barattolino in vetro con dentro una bellissima pianta grassa, un bouquet di fiori secchi o una boccettina decorata con dentro dei semi da piantare o ancora saponette e candeline profumate a forma di cuore con ai lati il cartoncino con i nomi e la data del matrimonio. Per chi volesse spendere di più, queste idee sono realizzabili anche in un secondo modo ovvero potrebbero diventare dei sacchettini da lasciare sui tavoli, in modo da avere una bomboniera un po’più particolare e una più semplice. Insomma le idee sono davvero tante per un matrimonio di tendenza 2017 particolarmente chic.

 

by