Alcune deliziose idee con giochi di luci e ombre per il vostro matrimonio

Se il vostro matrimonio si svolgerà al tramontare del sole, state certi che l’illuminazione giocherà un ruolo estremamente importante per l’ottima resa della cerimonia. Se amate gli ambienti  soft non vi resta che provare alcune delle nostre uniche idee, siamo sicure che vi daranno la giusta ispirazione per il vostro matrimonio a lume di candele. Vi riportiamo quindi qualche idee con giochi di luce ed ombre, per utilizzare l’illuminazione nel migliore dei modi che daranno al vostro matrimonio con un pizzico di romanticismo e magia! Per quanto riguarda le decorazioni invece, pensiamo che potete costruire delle sfiziose ghirlande, intrecciate a delle classici lucine bianche, per intenderci quelle di forma sferica, costano poco e sono abbastanza facili da trovare nei negozi. Pensiamo possa  essere l’idea migliore per un matrimonio radioso e country-chic, adatte sia per decorare gli esterni che gli ambienti al chiuso. Munitevi quindi di buona volontà e rimboccatevi le mani per l’homemade.

Le ghirlande luminose sono l’ultima tendenza di quest’anno!

Se siete amanti del riciclo quest’idea per i giochi di luce è studiata appositamente per voi. Se alla data del vostro matrimonio manca molto tempo avrete sicuramente il tempo di raccogliere i barattoli di vetro delle conserve che acquisti. Appena li avrete lavati, avrete la possibilità di utilizzare come portacandele per il tuo ricevimento da favola. Li potrai quindi disporre nei vari tavoli, ma potrai anche farli sospendere in aria con del filo. Per un risultato migliore vi consigliamo di coprire i barattoli con del nastro adesivo, intagliate al centro con un taglierino la forma di un cuore, tolto l’adesivo appena tagliato, spruzzate un pò di colore spray del colore che preferito nello “stampo” da voi creato, infine aspettate il tempo di posa. Se tutto è andato per il meglio i barattoli ora saranno molto più personalizzati con i vostri cuoricini. Infine, per ultimare, coprite il collo del barattolo con del nastro ed infine adagiate le candele al loro interno. Il risultato sarà mozzafiato e cosa fondamentale potrai vantarti finalmente con le tue amiche di quanto tu sia brava col fai da te. Potrete anche decidere di usare le candele insieme a dei decori floreali così da avere un illuminazioni di gran classe, ma potete anche scegliere di utilizzarle singolarmente. Se invece amate essere originali, servitevi di fiaccola per esterni, siamo sicuri che le potrete usare all’entrata delle porte del vostro banchetto oppure sparse per il perimetro del locale, in ogni angolo della vostra location renderanno la villa un posto da sogno e magico.

Se invece amate il genere orientale per i giochi di luce potreste decidere di utilizzare delle lanterne di carta che rispettano a pieno la tematica, che si potrebbe rivelare qualcosa in più di semplici elementi di illuminazione. Di fatti per voi che avete deciso di utilizzarle vi consigliamo di far fare un gioco ai vostri invitati che consisterà nel trascrivere frasi  per gli sposi, dei messaggi di auguri a vere e proprie poesie d’amore. In seguito i bigliettini verranno attaccati con del filo di nylon alle lanterne. Infine aspettate la chiusura della cerimonia e solo in quel momento fatele volare in cielo dagli stessi invitati. Siamo sicuri che adesso ai vostri occhi il cielo stellato è ancora più bello, avrete sorpreso tutti gli invitati, i quali saranno contenti della meravigliosa esperienza.

E voi in che modo avete scelto di far splendere il vostro matrimonio?

 

loading...
by